QR code per la pagina originale

Google+ condivide anche su Facebook e Twitter

,

Stanno iniziando a fiorire varie estensioni per Chrome che agevolano l’utente nell’interazione con il suo nuovo social network, ma non solo, anche con Facebook e Twitter. E così, dopo l’estensione Start G+, è stata appena rilasciata quella che consente di condividere rapidamente e con tutta facilità da Google+ ciò che si posta su Twitter, LinkedIn, Facebook e Tumblr.

Google+ non ha infatti un modo diretto per far condividere i propri post sugli altri social network ai quali si è iscritti, e l’estensione denominata Extended Share for Google+ è stata rilasciata proprio per agevolare l’utenza che già fa parte della nuova piattaforma di Mountain View (è possibile richiedere un invito su queste pagine). In futuro, l’estensione verrà migliorata consentendo di condividere automaticamente i post con un solo, semplice click, invece di dover ripetere l’operazione più volte come succede adesso.

Funziona in modo semplice: basta installarla e si vedrà nel proprio account su Google+ l’opzione Condividi a ogni post; a questo punto si aprirà una piccola finestra ove si chiederà all’utente di confermare la procedura, e il gioco sarà fatto. Si sottolinea infine, nella pagina dove è possibile scaricare l’estensione in questione, come sia il benvenuto l’aiuto da parte della community, con patch che potrebbero migliorare l’esperienza a tutta l’utenza.

Notizie su: ,