QR code per la pagina originale

Nikon: fotocamera mirrorless con un sensore piccolo?

Nikon mirrorless

,

Nikon, Canon, Fujifilm e altri importanti produttori del settore della fotografia digitale sarebbero da tempo al lavoro su soluzioni mirrorless, e ormai il loro ingresso in questo mercato pare più che scontato, anzi è molto atteso. Negli scorsi mesi si sono rincorse varie ipotesi sulle specifiche tecniche che la mirrorless Nikon avrebbe potuto avere, ed è appena trapelata un’immagine che confermerebbe quasi totalmente quelle indiscrezioni che vedono nel sistema un sensore piccolo e fattore di moltiplicazione 2,6x.

Stando infatti a quanto si vede, il sensore sembra una via di mezzo tra il formato piccolo e il Micro Quattro Terzi, con un fattore di crop pari a 2,7/2,8, molto vicino al valore 2,6 che si supponeva. Come viene riportato dai primi commenti giunti dopo l’arrivo dell’immagine in questione, se davvero saranno queste le specifiche della mirrorless Nikon, il sistema non potrà essere compatibile con le ottiche F-Mount se non tramite adattatore.

A ogni modo, Nikon non ha confermato la veridicità dell’immagine e dunque non si sa se la sua prima fotocamera mirrorless avrà davvero tali specifiche tecniche. Per tal motivo, bisognerà attendere nuove informazioni per saperne di più a riguardo.

Notizie su: