QR code per la pagina originale

Nokia Maps si rinnova con nuove funzionalità

,

Nokia ha deciso di abbandonare la nomenclatura Ovi Maps per il suo popolare servizio di mappe, per adottare il nome Nokia Maps. Per l’occasione, il servizio ha cambiato look e sono anche state aggiunte tutta una serie di nuove funzioni, altre città navigabili in modalità 3D e un rinnovato design blu.

Maps.nokia.com ha un nuovo modo di conoscere le città e vuole agevolare la ricerca dell’utente rispondendo a quelle domande che le persone si pongono quando visitano una nuova location. Chiedendo quindi, ad esempio, qual è la miglior zona per passare la serata o dove sono le strade più trendy ove fare shopping, con le Heat Maps si avrà una visione più chiara di quello che offre la città e i luoghi desiderati verranno evidenziati sulla mappa con gradazioni di colore rosso.

Si potrà poi prenotare un hotel direttamente da Nokia Maps con un solo click, inoltre, grazie alle funzionalità di HRS (Hotel Reservation Service), è possibile apportare qualsiasi modifica anche in mobilità e, a fine soggiorno, è possibile lasciare in maniera del tutto semplice la propria recensione sull’hotel e caricare online le immagini scattate durante il viaggio per condividerle con gli altri. Tale possibilità è consentita anche per tutti i luoghi e le strutture presenti su Nokia Maps. Infine, Nokia Mappe 3D copre nuove città, tra cui Città del Capo, Melbourne e Sydney.

Notizie su: ,