Mass Effect 3 offrirà più liberta di scelta ai giocatori

Maggiore libertà nelle mani dei giocatori in Mass Effect 3
Maggiore libertà nelle mani dei giocatori in Mass Effect 3

Gli sviluppatori di BioWare hanno spiegato che con Mass Effect 3 cercheranno di porre rimedio a una delle critiche mosse ai precedenti capitoli della serie, predisponendo un maggior numero di scelte selezionabili dal giocatore, le quali avranno un impatto più profondo sullo sviluppo della trama.

Il producer di Mass Effect 3, Casey Hudson, ha infatto spiegato che in questo terzo episodio ci sarà maggiore libertà nella personallizzazione della trama, dal momento che la vicenda si concluderà e i giocatori potranno fare qualunque scelta vorranno con il rimanente della storia.

Ogni decisione potrà avere conseguenze di gran lunga più importanti rispetto a quanto previsto, e le azioni compiute potranno modificare la trama del gioco in maniera sostanziale. “Il numero di modi in cui si potrà giocare, le differenti combinazioni di decisioni che si potranno effettuare e tutti i diversi finali che la storia può assumere in base alle scelte del giocatore, sono davvero astronomici”, ha concluso Hudson.

L’uscita di Mass Effect 3 è prevista per il mese di marzo 2012, su Xbox 360, PC e PlayStation 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti