QR code per la pagina originale

Nokia N9: ad agosto il lancio sul mercato?

,

Nessuna data di uscita è stata ufficialmente annunciata da Nokia per il Nokia N9, il suo prossimo e atteso smartphone. Tuttavia, sul sito Web di un noto rivenditore russo viene segnalata l’uscita prevista per il 19 agosto, e sono anche partite le prenotazioni: è infatti possibile preordinare il dispositivo al prezzo di 99,990 KZT, ovvero circa 686 dollari.

Se tale notizia venisse confermata, non mancherebbe dunque molto per vedere sugli scaffali dei negozi il nuovo smartphone di Nokia, su cui i sostenitori del sistema operativo MeeGo ripongono molte speranze. Si tratta infatti di un telefono di grande interesse in quanto dotato di buone possibilità e di buone caratteristiche tecniche.

Innanzitutto è dotato di un display touch capacitivo AMOLED da 3,9 pollici con risoluzione da 854 x 480 pixel, con un vetro curvato e anti riflesso; sparito il tasto Home, che verrà rimpiazzato da un semplice gesto, ovvero lo swipe, ed è totalmente privo da qualsiasi tasto frontale. il processore è un T OMAP 3630 da 1 GHz, mentre il chip grafico è il PowerVR SGX530. La memoria RAM di cui è dotato il dispositivo è da 1 GB, mentre per quanto riguarda lo spazio di archiviazione dati sarà da 16 GB e 64 GB, a seconda del modello scelto. Possibile poi registrare video e farli condividere su YouTube grazie alla connettività WiFi e HSDPA. Non mancano Bluetooth 2.1 + EDR, ricevitori GPS e A-GPS, accelerometro, bussola digitale, di prossimità, di luce ambientale e tante altre feature.

A ogni modo, non vi sono garanzie sull’attendibilità della notizia che da il 19 agosto come data di uscita del Nokia N9 e non si sa ancora se il prodotto in questione arriverà anche sul mercato italiano, e quando. Bisognerà dunque attendere una conferma a riguardo.

Notizie su: