QR code per la pagina originale

Canon presenta un mouse con calcolatrice incorporata

X Mark I Mouse Lite

,

Canon, azienda leader nella produzione di fotocamere digitali, ha presentato un mouse senza fili davvero innovativo che ingloba al suo interno anche le funzionalità offerte da un tastierino numerico e da una calcolatrice.

L’X Mark I Mouse Lite, destinato nella prima fase di commercializzazione al solo mercato statunitense, sarà disponibile a partire da agosto ad un prezzo di 60 dollari nei colori bianco e nero.

Il mouse realizzato dall’azienda giapponese si rivelerà sicuramente molto utile per tutti coloro che non dispongono di un tastierino numerico sul proprio PC desktop o notebook, e per quelli che hanno la necessità di avere una calcolatrice sempre a portata di mano.

L’X Mark I Mouse Lite utilizza due batterie AA, comunica con il PC tramite lo standard Bluetooth 2.0 e sono presenti, oltre ai tre pulsanti caratteristici dei mouse, anche un display per la visualizzazione dei risultati forniti dalla calcolatrice e una serie di pulsanti propri di un normale tastierino numerico.

Oltre al mouse, Canon ha anche annunciato una nuova tastiera anch’essa Bluetooth dotata di una calcolatrice full size e alimentata con batterie AAA o in alternativa tramite pannelli solari. Quest’ultima arriverà sul mercato americano a partire dal prossimo settembre.

Notizie su: