iOS 4.3.5 rilasciato per iPhone, iPad e iPod touch

Nuovo aggiornamento per il sistema operativo mobile di casa Apple. L’azienda di Cupertino ha rilasciato nelle ore scorse iOS 4.3.5, disponibile per il download agli utenti in possesso dei dispositivi iPhone 4, iPhone 3GS, iPod touch di terza e quarta generazione, iPad e iPad 2.

A dieci giorni di distanza dalla versione 4.3.4, dedicata a risolvere la falla dei file PDF che ha spalancato le porte al jailbreak, anche questo nuovo update (build 8L1) ha il compito di risolvere alcune problematiche relative alla sicurezza, in particolare in merito alla convalida dei certificati.

Più nel dettaglio, come riportato sulle pagine di MacRumors, l’esigenza di rilasciare un nuovo aggiornamento per iOS deriva dalla scoperta di una vulnerabilità legata alla possibilità di leggere o modificare dati trasmessi mediante protocolli SSL/TLS. La stessa fonte parla anche di difficoltà per alcuni utenti nel processo di download del pacchetto dai server ufficiali, risolte però nelle ore successive al rilascio.

Stando alle informazioni di TechWorld, invece, è già stata confermata la possibilità di effettuare correttamente il jailbreak su alcuni dei dispositivi iOS 4.3.5, nel dettaglio iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch di terza e quarta generazione, oltre alla prima versione del tablet iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti