QR code per la pagina originale

iOS 5, la beta 4 si aggiorna direttamente dall’iPhone

,

La beta 4 di iOS 5 contiene una delle novità più attese della nuova versione del sistema operativo di Cupertino dedicato al mobile: si tratta dell’aggiornamento over-the-air (OTA) che consente di aggiornare iOS direttamente dall’iPhone, senza la necessità di collegarlo ad un computer.

Per effettuare l’aggiornamento OTA bastano pochi, semplici passi, ovvero andare in “Impostazioni”, “Generali” e successivamente cliccare su “Aggiornamento software”. A questo punto l’iPhone andrà a cercare nuove versioni di iOS e, qualora fossero disponibili, chiederà all’utente se vuole effettuare il download o meno. Per risparmiare megabyte, il device scaricherà solo le parti mancanti dalla precedente versione del sistema operativo: l’update dalla beta 3 alla beta 4 pesa infatti, tramite iPhone, solo 140 MB rispetto ai 786 MB previsti per il download tramite PC.

Una raccomandazione prima di effettuare l’aggiornamento OTA è quella di avere almeno il 50% di batteria carica sul proprio iPhone oppure connettere il dispositivo alla rete elettrica. L’update può essere eseguito senza alcun problema anche se connessi con la rete 3G.

Notizie su: