QR code per la pagina originale

Apple pensa al riconoscimento facciale per iOS 5

,

Secondo quanto riporta oggi 9to5Mac, Apple starebbe pensando di introdurre una tecnologia di riconoscimento facciale sfruttando l’acquisizione effettuata lo scorso anno della società svedese Polar Rose, nella prossima versione del suo sistema operativo iOS 5.

Come il colosso di Cupertino ha mostrato durante la Worldwide Developers Conference agli inizi di giugno, tale tecnologia è già stata implementata nella versione per OS X Lion di Photo Booth. Ma l’obiettivo con iOS5 sarebbe proprio quello di espandere tale funzionalità a tutto il sistema operativo, non dunque a una sola applicazione.

Una scelta di questo tipo peraltro permetterebbe agli sviluppatori di inserire in modo più rapido e semplice il riconoscimento facciale anche in altre applicazioni di terze parti, dando possibilità a ognuno di sfruttare la tecnologia, che pare molto avanzata, in diverse maniere.

Si ricorda che la nuova versione del sistema operativo mobile includerà oltre 500 nuove caratteristiche, come un centro di notifica, aggiornamenti over-the-air, una nuova soluzione di messaggistica istantanea e molto altro ancora.

Notizie su: ,