Driver: San Francisco su PC richiederà una connessione costante a Internet

Ubisoft conferma il sistema di protezione per Driver: San Francisco su PC
Ubisoft conferma il sistema di protezione per Driver: San Francisco su PC

Arriva dal profilo Twitter ufficiale del titolo la conferma che la versione PC di Driver: San Francisco richiederà una costante connessione Internet per essere giocata. Si tratta di una scelta effettuata da Ubisoft per impedire la diffusione di copie illegali, destinata senza dubbio a sollevare qualche polemica.

Discorso differente, invece, per le edizioni Xbox 360 e PlayStation 3, che saranno giocabili in modalità single player anche da chi non dispone di un accesso alla Rete. In ogni confezione di Driver: San Francisco per console sarà comunque allegato un codice Uplay Passport, da utilizzare nel caso in cui si voglia accedere ai server di gioco per le sfide multiplayer o per scaricare materiale extra.

Tutti coloro che acquisteranno il titolo usato o lo noleggeranno, saranno dunque costretti a mettere mano al portafogli per la fruizione delle modalità online, in modo del tutto simile a quanto già avviene da tempo per alcuni titoli con Pass Online (ad esempio FIFA 11) distribuiti dal publisher Electronic Arts.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti