Fujitsu-Toshiba IS12T, primo Windows Phone con Mango

Il primo smartphone con sistema operativo Windows Phone Mango è stato presentato al pubblico. Si tratta del Fujitsu-Toshiba IS12T, mostrato in anteprima mondiale a Tokyo con una diretta streaming andata in onda questa notte in Italia. Il terminale sarà disponibile nel corso del mese di settembre con l’operatore telefonico KDDI.

Il Fujitsu-Toshiba IS12T ha un display ampio 3,7 pollici con risoluzione pari a 480×800 pixel ed integra un processore Qualcomm Snapdragon MSM8655 da 1 GHz e 32 GB di memoria interna. Una delle differenze rispetto ai terminali Windows Phone attualmente sul mercato è la fotocamera posteriore con una risoluzione di 13,2 Megapixel e autofocus. Interessante anche il telaio realizzato in modo tale da resistere all’acqua e alla polvere.

Le altre caratteristiche tecniche non sono diverse da quelle che si possono trovare sugli attuali modelli: Bluetooth 2.1+EDR, WiFi 802.11b/g/n e sensori di movimento a sei assi. Durante la World Partner Conference, Microsoft aveva mostrato un modello di colore rosa, ma il Fujitsu-Toshiba IS12T verrà prodotto anche nei colori giallo, verde e nero.

[nggallery id=1602 template=inside]

Il sistema operativo installato è ovviamente Mango, da poche ore disponibile in versione RTM. Non è chiaro se l’azienda di Redmond abbia imposto le specifiche minime ai diversi produttori. In ogni caso, nel terminale Fujitsu-Toshiba non è presente una fotocamera frontale. Gli utenti sperano però che nei prossimi smartphone venga aggiunta anche questa caratteristica.

[youtube]6XzWouLGiws[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti