QR code per la pagina originale

iPhone, iPad e iPod con pannelli solari in futuro?

,

Apple sta esaminando la possibilità di ricorrere a piccoli pannelli solari per alimentare i suoi prodotti futuri. A Cupertino non solo starebbero valutando l’eventuale fattibilità dal punto di vista tecnico, ma anche i produttori taiwanesi che potrebbero fornirgli tali pannelli, il che significa che non è questa solo un’ipotesi remota ma un’idea più che tangibile.

Il gruppo di Steve Jobs sta mostrando insieme a Samsung un grande interesse per la costruzione di nuovi device che sfruttino l’energia solare, tuttavia quei tipo di pannelli hanno bisogno di un maggior sviluppo prima di poter essere effettivamente implementati nei prodotti. Secondo infatti i produttori taiwanesi, sarà necessario del tempo prima che se ne possa iniziare una produzione di massa. È la produzione delle celle fotovoltaiche organiche a essere un problema, e sebbene un certo numero di aziende dice di esser al lavoro su tali tipo di celle che forniscono una maggiore efficienza, bisognerà comunque attendere maggiori sviluppi.

Per tale motivo, se davvero Apple fosse interessata a un iPhone, un iPad o un iPod Touch che funziona tramite l’energia solare, di certo non si tratta di una soluzione che potrà esser attuata in tempi brevi. Ciò che potrebbe scaturire da tale idea però potrebbe profilarsi di grande interesse non solo per una salvaguardia dell’ambiente, ma anche per comodità degli utenti, che avrebbero a disposizione un dispositivo che si carica naturalmente.

Notizie su: