QR code per la pagina originale

iPod touch con modulo 3G, leak dal sito Apple UK

,

Dopo i rumor dei giorni scorsi relativi alla possibile commercializzazione dei nuovi iPod touch con modulo 3G e GPS, ecco giungere direttamente dal sito Apple UK quella che, sebbene non sia una dichiarazione ufficiale, suona come una conferma da parte dell’azienda. La sezione iTunes del portale britannico mostra infatti l’immagine di un iPod touch con l’icona 3G chiaramente visibile nella parte alta dello schermo.

Imprudente errore di qualche webmaster poco attento o leak voluto per alimentare l’interesse verso la nuova generazione dei lettori multimediali portatili di casa Apple? Difficile a dirsi, ma l’integrazione dell’hardware necessario a consentire la connessione 3G avvicinerebbe ulteriormente questa tipologia di device alla linea iPhone.

Una mossa che, analizzando i più recenti dati di vendita, potrebbe rappresentare l’epilogo per la famiglia iPod touch così come oggi è conosciuta, considerando la flessione nel numero di dispositivi distribuiti durante gli ultimi mesi.

Il device, di cui si è vociferato anche in merito alla possibile commercializzazione in versione bianca, potrebbe essere svelato in via ufficiale già all’inizio di settembre, in concomitanza con l’arrivo di iPhone 5 e iOS 5, ma con un debutto nei negozi posticipato di qualche mese, con tutta probabilità entro la fine dell’anno. Apple, come da tradizione, non ha diramato alcuna comunicazione ufficiale sul rumor in questione.

Notizie su: