QR code per la pagina originale

Nokia Ovi Store, record di download

,

Dopo tante cattive notizie per il mondo Nokia è il momento di una positiva: il Nokia Ovi Store, il negozio virtuale di applicazioni dedicato alla piattaforma operativa Symbian, ha raggiunto infatti quota 7 milioni di download effettuati dagli utenti in un solo giorno. Un traguardo, questo, che permette di guardare al futuro in un’ottica diversa.

Per la prima volta, dunque, l’Ovi Store registra la cifra dei 7 milioni di download nella propria storia. Il record in questione giunge inoltre a distanza di pochi giorni dall’ultimo fatto registrare dallo store, superandolo di circa 840.000 click effettuati dagli utenti e lasciando trapelare uno spiraglio di ripresa che solo i numeri futuri potranno sancire in maniera definitiva.

Le cifre che negli ultimi giorni stanno caratterizzando la società finlandese sono tuttavia lontane da quelle che ormai rappresentano una routine per altre aziende: l’App Store di Apple, ad esempio, può vantare una media di 13 milioni di applicazioni scaricate al giorno, con circa 15 miliardi di download dal suo primo giorno di attività a oggi. La società di Cupertino rappresenta solo uno dei principali concorrenti che giorno dopo giorno rosicchiano fette di mercato a Nokia, incapace di rispondere alle offensive provenienti da ogni fronte.

A spingere il numero di download al rialzo è stata, con ogni probabilità, anche l’eliminazione del vincolo della registrazione da parte degli utenti che intendono accedere allo store. Il Paese in cui si è registrato l’incremento più elevato è l’India, i cui numeri sono triplicati a seguito di tale rimozione.

Notizie su: