QR code per la pagina originale

Puccini, il primo tablet da 10 pollici della HTC

HTC potrebbe presto lanciare un tablet da 10 pollici basato su Android Honeycomb 3.0, dotato di fotocamera da 8 Megapixel e supporto al 4G LTE.

,

Anche HTC si tuffa nel mondo dei tablet con schermo da 10 pollici: il produttore taiwanese starebbe infatti lavorando ad un dispositivo di dimensioni maggiori rispetto al Flyer, il quale ha rappresentato il debutto del gruppo nel campo delle tavolette. A confermare tale ipotesi è Boy Genius Report, sul cui sito sono apparse anche le prime immagini del device.

BattezzatoPuccini“, presenta sul retro una fotocamera con risoluzione massima pari ad 8 Megapixel, con doppio flash a LED per l’illuminazione degli ambienti con scarsa luminosità durante gli scatti. L’uscita audio sembra essere di tipo stereo e sarà affiancata da un microfono per interagire tramite la voce con il dispositivo. Come il primo tablet di HTC, anche il Puccini permetterà di utilizzare un’apposita penna come dispositivo di input in alternativa alle dita.

Il nuovo tablet Puccini di HTC (immagine: BGR).

Alla base del tablet vi sarà con ogni probabilità Android: il sistema operativo di casa Google, ormai largamente diffuso sui terminali della società taiwanese, dovrebbe essere disponibile sul modello Puccini nella sua versione Honeycomb 3.0. Ad animare il tutto potrebbe essere una CPU con frequenza di clock pari ad 1,5 GHz, anche se al momento non è noto quanti core il gruppo riterrà opportuni per lanciare la sfida ad iPad 2, il cui cuore pulsante è una CPU dual-core A5.

Tra le altre caratteristiche tecniche, non ancora confermate da fonti ufficiali, vi sarebbero l’integrazione dell’interfaccia grafica HTC Sense e la possibilità di agganciare reti 4G LTE per sfruttarne tutte le potenzialità in termini di velocità di trasferimento dei dati. Nulla è invece ancora noto riguardo la possibile data di arrivo sul mercato oppure sul prezzo con il quale HTC lo distribuirà.

Fonte: Boy Genius Report • Immagine: BGR • Notizie su: