QR code per la pagina originale

Audiweb, a giugno sono 26,2 milioni gli italiani connessi a internet

,

Piano piano gli italiani iniziano a conoscere e apprezzare sempre più il mondo di internet se è vero che nel mese di giugno gli italiani online sono stati un +10% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. A rivelare questi interessanti dati ci ha pensato un’indagine Audiweb realizzata con la collaborazione della DOXA. Per gli appassionati dei numeri sono stati 26,2 milioni di utenti connessi a Internet nel mese di giugno con un +2,5 milioni rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Analizzando più da vicino i dati, scopriamo che mediamente ogni giorno navigano 13 milioni di utenti, un bel passo in avanti rispetto al 2010 con +1,3 milioni. La giornata tipo su internet dura circa 1 ora e 19 minuti e vengono aperte 146 pagine web.

Chi naviga maggiormente sono gli uomini (7,2 milioni), mentre le donne (5,8 milioni) seguono davvero a ruota, segno che il Web è unisex. I più presenti sono compresi nella fascia tra i 35 e i 54 anni. In forte aumento anche il numero delle famiglie che si collegano a internet (62,3%) e la maggior parte di loro usa l’adsl per navigare in rete. Non stupisce invece l’esponenziale successo delle connessioni mobili tramite chiavette o smartphone/tablet PC che segnano un +73,7% rispetto al 2010.

Che attività si svolgono quando si naviga in mobilità? Navigazione per lo più con un 52%, ma anche inviare/ricevere e-Mail, accedere ai social network, utilizzare applicazioni, mappe, meteo…

Notizie su: