QR code per la pagina originale

Facebook abbraccia le aziende, al contrario di Google+

,

Da quando è stato presentato Google+, in quel di Facebook stanno introducendo con sempre maggiore rapidità nuove possibilità e feature nel tentativo di affossare il social network concorrente sin dagli albori. Il gruppo di Palo Alto sta puntando adesso su una possibilità che Google non vuole per ora offrire, ovvero quella di tendere la mano alle aziende lanciando Facebook 4 Business.

Si tratta di una nuova pagina dedicata alle piccole e medie imprese, con cui si vuole dunque offrire delle informazioni utili a far comprendere loro come utilizzare Facebook per favorire le loro attività. Facebook vuole pertanto spostarsi massicciamente nel settore business: anche se già le aziende presenti sul social network di Mark Zuckerberg sono moltissime, è chiaro il tentativo di volerne attrarre ancora di più.

Tutto il contrario rispetto a ciò che si sta facendo a Mountain View, che attualmente sta accettando in Google+ solo persone fisiche e non aziende, procedendo alla rimozione forzata di profili legati a tali. E se le società che avevano tentato di iscriversi al social network di Google sono rimaste scontente dal trattamento ricevuto, Facebook sembra aver voluto cogliere la palla al balzo con maggior tempismo possibile.

Si attende dunque una contromossa da parte di Google, che dovrebbe tuttavia intraprendere le prime iniziative in ambito business tra non molto tempo e sfruttare così una tangibile possibilità per estendere il suo nuovo network.

Notizie su: ,