QR code per la pagina originale

ASUS Eee PC X101: specifiche tecniche e immagini

Eee-PC-X101

,

ASUS ha finalmente pubblicato sul suo sito la pagina dedicata a questo interessante netbook. L’Eee PC X101 si distingue da tutti gli altri modelli della serie sopratutto per due caratteristiche principali: il design ultrasottile e il sistema operativo MeeGo. Il prezzo di vendita non è ancora noto, ma non dovrebbe superare i 200 euro.

Il prodotto con display da 10,1 pollici non ha una dotazione hardware molto aggiornata; infatti i processori Intel Atom N435 e N455 non sono i più recenti, ma ASUS li ritiene sufficienti per eseguire il sistema operativo open source. Le specifiche hardware prevedono anche 1 GB di memoria DDR3, un SSD da 8 GB, due porte USB 2.0 e un card reader SD/SDHC/MMC.

La connettività è garantita da Bluetooth 3.0, WiFi 802.11b/g/n e da una webcam da 0,3 Megapixel. È evidente dunque che lo scopo di ASUS è quello di fornire un netbook leggero ed economico che gli utenti utilizzeranno prevalentemente per l’accesso ai servizi online, vista anche la ridotta capacità dell’unità a stato solido.

Le dimensioni dell’Eee PC X101 sono 262x180x17,6 millimetri, mentre il peso è di circa 900 grammi. La batteria a tre celle assicura una autonomia fino a 4 ore. Il netbook sarà venduto nei colori bianco, rosso e marrone. Tra i software installati spicca British Council English Language Learning, un’applicazione per studiare la lingua inglese.

Notizie su: