Messagenet Talk, VoIP all'italiana

Messagenet Talk lancia dall'Italia la propria applicazione per iPhone con cui sfidare il tradizionale approccio al mondo del VoIP.
Messagenet Talk lancia dall'Italia la propria applicazione per iPhone con cui sfidare il tradizionale approccio al mondo del VoIP.

«Messagenet SpA, azienda italiana leader nella fornitura di servizi VoIP e Fax virtuale con oltre 390,000 utenti registrati, oggi annuncia il lancio di Messagenet Talk – una nuova applicazione VoIP e SMS interamente sviluppata in Italia per iPhone, iPad, iPod touch oltre che PC e Mac. Messagenet Talk offre servizi gratuiti che vanno ben oltre quanto oggi reso disponibile da Skype, Google Voice, Viber, Line2 e altre aziende che offrono servizi VoIP».

Un guanto della sfida, insomma, lanciato contro la concorrenza. A differenza delle offerte VoIP tradizionali, infatti, Messagenet Talk richiede soltanto la registrazione al servizio (anche tramite semplice login da Facebook ID) e quindi la fruizione del tutto o tramite browser, o grazie ad una semplice applicazione da installare in mobilità. Non serve costruire una buddy list su cui cercare i propri contatti: semplicemente l’app va ad integrare il servizio con i contatti esistenti, comunicando in quali casi sia possibile chiamare gratuitamente o con le tariffe agevolate messe a disposizione dal gruppo.

«Le tariffe applicate successivamente sono più convenienti rispetto a Skype e basate solo sul numero di secondi di conversazione, senza scatto alla risposta e senza arrotondamento al minuto». E non solo: «Gli utenti “full” possono anche abbinare ai loro dispositivi una seconda linea telefonica corredata di segreteria telefonica scegliendo fra 19 nazioni, inclusa l’Italia, i maggiori paesi UE e gli USA. La linea li seguirà ovunque essi siano nel mondo, eliminando così i costi di roaming. I numeri Italiani ed inglesi sono gratuiti».

La disponibilità di apposita applicazione su App Store consente di estendere alla mobilità il servizio, integrandolo con strumenti quali iPhone o iPad ed moltiplicando quindi le possibilità d’uso del VoIP italiano di Messagenet. Andrea Galli, amministratore delegato del gruppo, spiega quale sia la matrice alla base del servizio:

Il nostro obiettivo è stato quello di creare un servizio specializzato per i dispositivi utilizzati dalle persone che viaggiano frequentemente o che fanno un uso intensivo del telefono. C’è una grossa parte di clientela che desidera usare Internet per effettuare chiamate di alta qualità e a prezzo basso da qualunque luogo del mondo minimizzando o eliminando completamente le procedure di registrazione e l’installazione di software. Messagenet Talk è stato sviluppato pensando a queste persone

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti