QR code per la pagina originale

Messagenet Talk, VoIP all’italiana

Messagenet Talk lancia dall'Italia la propria applicazione per iPhone con cui sfidare il tradizionale approccio al mondo del VoIP.

,

«Messagenet SpA, azienda italiana leader nella fornitura di servizi VoIP e Fax virtuale con oltre 390,000 utenti registrati, oggi annuncia il lancio di Messagenet Talk – una nuova applicazione VoIP e SMS interamente sviluppata in Italia per iPhone, iPad, iPod touch oltre che PC e Mac. Messagenet Talk offre servizi gratuiti che vanno ben oltre quanto oggi reso disponibile da Skype, Google Voice, Viber, Line2 e altre aziende che offrono servizi VoIP».

Un guanto della sfida, insomma, lanciato contro la concorrenza. A differenza delle offerte VoIP tradizionali, infatti, Messagenet Talk richiede soltanto la registrazione al servizio (anche tramite semplice login da Facebook ID) e quindi la fruizione del tutto o tramite browser, o grazie ad una semplice applicazione da installare in mobilità. Non serve costruire una buddy list su cui cercare i propri contatti: semplicemente l’app va ad integrare il servizio con i contatti esistenti, comunicando in quali casi sia possibile chiamare gratuitamente o con le tariffe agevolate messe a disposizione dal gruppo.

«Le tariffe applicate successivamente sono più convenienti rispetto a Skype e basate solo sul numero di secondi di conversazione, senza scatto alla risposta e senza arrotondamento al minuto». E non solo: «Gli utenti “full” possono anche abbinare ai loro dispositivi una seconda linea telefonica corredata di segreteria telefonica scegliendo fra 19 nazioni, inclusa l’Italia, i maggiori paesi UE e gli USA. La linea li seguirà ovunque essi siano nel mondo, eliminando così i costi di roaming. I numeri Italiani ed inglesi sono gratuiti».

La disponibilità di apposita applicazione su App Store consente di estendere alla mobilità il servizio, integrandolo con strumenti quali iPhone o iPad ed moltiplicando quindi le possibilità d’uso del VoIP italiano di Messagenet. Andrea Galli, amministratore delegato del gruppo, spiega quale sia la matrice alla base del servizio:

Il nostro obiettivo è stato quello di creare un servizio specializzato per i dispositivi utilizzati dalle persone che viaggiano frequentemente o che fanno un uso intensivo del telefono. C’è una grossa parte di clientela che desidera usare Internet per effettuare chiamate di alta qualità e a prezzo basso da qualunque luogo del mondo minimizzando o eliminando completamente le procedure di registrazione e l’installazione di software. Messagenet Talk è stato sviluppato pensando a queste persone

Fonte: Messagenet Talk • Notizie su: