Samsung Galaxy R, il fratello minore del Galaxy S II

Samsung ha confermato in via ufficiale l’esistenza di un nuovo smartphone Android, con la probabile intenzione di soddisfare le richieste di coloro che desiderano un’alternativa più economica rispetto al modello top di gamma Galaxy S II (avvistato ieri in un’inedita colorazione bianca), pur rinunciando a qualcosa in termini di hardware e prestazioni. Samsung Galaxy R, questo il nome del telefono.

Il display integrato è da 4,2 pollici con tecnologia Super Clear LCD e risoluzione pari a 800×480 pixel, il processore un dual core NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz e sul retro del dispositivo è presente una fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare filmati HD 720p. Le altre differenze tra i due device riguardano dimensioni e peso, di poco maggiori nel caso del Samsung Galaxy R, con uno spessore pari a 9,55 mm.

Per quanto riguarda il sistema operativo la scelta è caduta su Android 2.3.3 Gingerbread, con interfaccia personalizzata TouchWiz 4.0. La memoria interna, infine, mette a disposizione degli utenti 8 GB per il salvataggio di documenti e contenuti multimediali, oltre a uno slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB.

La commercializzazione del Samsung Galaxy R non è ancora stata confermata, ma il dispositivo potrebbe raggiungere i negozi già nel mese di agosto. Il prezzo di vendita, anche se non comunicato dal produttore sudcoreano, sarà senza alcun dubbio inferiore rispetto a quello del Galaxy S II.

[youtube]QSM27Mvn5Fo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti