ASUS Eee Pad Slider, il tablet con la tastiera fisica

Mediante un comunicato comparso nel fine settimana sulle pagine del sito ufficiale, il produttore taiwanese ha confermato l’arrivo del dispositivo ASUS Eee Pad Slider. Si tratta di un tablet con diagonale da 10,1 pollici e basato sul sistema operativo Android 3.1 Honeycomb (già previsto l’aggiornamento alla versione 3.2), particolarmente interessante per la dotazione di una tastiera fisica full QWERTY a scomparsa.

Il prodotto destinato a coloro che necessitano di un sistema da portare sempre con sé, ma che sappia al tempo stesso garantire un’esperienza di utilizzo il più comoda possibile, avvicinandosi a quanto offerto dalle tradizionali soluzioni netbook e notebook. La differenza con il modello Eee Pad Transformer risiede proprio nell’aver in questo caso la tastiera sempre vincolata al tablet, anziché doverla connettere all’esigenza come accessorio esterno.

[nggallery id=2446 template=inside]

Per quanto riguarda il processore, ASUS si è affidata al chip NVIDIA Tegra 2, in modo da garantire una sufficiente potenza di calcolo per qualsiasi esigenza: dalla modifica dei documenti alla riproduzione di contenuti multimediali in alta definizione, senza dimenticare chi nel tempo libero desidera intrattenersi con i videogiochi. Lo schermo presenta invece una risoluzione pari a 1280×800 pixel, integra la tecnologia IPS ed è protetto da un resistente Gorilla Glass.

Integrata anche una presa USB di formato standard, l’uscita HDMI per l’invio di segnale video verso TV o monitor esterni e due fotocamere, una anteriore da 1,2 megapixel per le videochiamate e un’altra posteriore con risoluzione 5 megapixel.

La commercializzazione del tablet ASUS Eee Pad Slider è prevista per il mese di settembre, al prezzo di 499 euro per la versione WiFi con 32 GB di memoria interna e il software Polaris Office 3.0 preinstallato. Non è da escludere nemmeno la possibilità di assistere in futuro al debutto di un’edizione con modulo 3G (probabilmente nel 2012) oppure di una con soli 16 GB per lo storage di file e documenti.

[youtube]ux866rSDNEg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti