QR code per la pagina originale

Google Doodle per celebrare Giorgio Vasari

,

Google ha dimostrato ancora una volta la sua attenzione e la sua sensibilità verso il mondo dell’arte dedicando, nella giornata di ieri, un Doodle a Giorgio Vasari. Il pittore, architetto e storico dell’arte avrebbe compiuto infatti 500 anni, e pertanto Google ha voluto ricordarlo in tale, curioso modo, che negli ultimi tempi non fa che suscitare parecchia attenzione.

Vasari è stato un artista poliedrico dai mille talenti e sono molte le iniziative organizzate nel Bel Paese per omaggiarlo. Ad esempio, ad Arezzo è stato organizzata una festa proprio per ricordarlo. Google Italia, pertanto, si è unita ai festeggiamenti e ha colto l’occasione del 500esimo anniversario per celebrare uno tra gli artisti più importanti che il nostro Paese possa vantare.

Come di consueto, il Doodle di Google dedicato a Giorgio Vasari è apparso nella homepage del noto motore di ricerca. Si trattava di un logo statico, tuttavia cliccandoci sopra si veniva reindirizzati alla pagina di Google con i risultati di ricerca relativi a tutte le informazioni sull’artista.

Notizie su: