iPhone 5 posticipato a ottobre?

È da sempre atteso a cavallo tra agosto e settembre, ma iPhone 5 potrebbe subire un ritardo. La data prevista per il lancio del nuovo melafonino potrebbe essere infatti ottobre, così come da indiscrezioni di John Packowski del The Wall Street Journal.

“Tutti questi rumor che indicano il lancio di iPhone 5 a settembre? Sbagliano. Invece, sarà una sorpresa di ottobre, il mese in cui Apple lancerà la prossima generazione di iPhone”.

Il rumor si basa su alcuni dati che, storicamente, hanno sempre indicato la release di un nuovo prodotto di Cupertino. Stiamo parlando dell’organizzazione dei dipendenti di AT&T, uno dei carrier partner della Mela per la distribuzione del melafonino sul territorio statunitense. Agli impiegati sarebbero state vietate le vacanze a ridosso tra settembre e ottobre e, almeno lo scorso anno, questa decisione ha indicato in modo preciso l’arrivo del nuovo iPhone. L’ipotesi è confermata anche da Gizmodo:

“Storicamente l’unico periodo in cui han cancellato le vacanze è stato per la release di iPhone. Puntiamo sulle ultime due settimane di settembre”.

La nuova data, tuttavia, si scontra con le indiscrezioni emerse sulle custodie del device, anch’esse storicamente indice dalla commercializzazione di un nuovo prodotto. In genere, queste appaiono in rete non più di tre settimane prima della presentazione del dispositivo e, essendone già state pubblicate diverse sul Web, ci si attende il lancio per le ultime settimane di agosto. Ovviamente, la segnalazione del The Wall Street Journal sembra avere una consistenza di veridicità maggiore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti