Panasonic PT-AE7000U, proiettore 3D Full HD

Panasonic presenta il primo proiettore del suo catalogo in grado di visualizzare immagini in tre dimensioni in formato Full HD 1080p. Si tratta del modello PT-AE7000U, il cui arrivo nei negozi è previsto per il mese di settembre, a un prezzo di circa 2.400 euro (3.499 dollari negli Stati Uniti).

Con questo dispositivo l’azienda giapponese intende offrire al mercato consumer un prodotto adatto all’intrattenimento domestico, con una qualità elevata dei contenuti e il pieno supporto alla tecnologia 3D. Alla base del suo funzionamento si trovano un’ottica con lampade Red-Rich da 200 W e nuovi pannelli LCD trasparenti caratterizzati da un elevato rapporto di apertura, così da ottenere colori più accesi e una maggiore luminosità.

L’esborso economico richiesto per l’acquisto del Panasonic PT-AE7000U, sebbene non tra i più accessibili, è giustificato dall’integrazione di caratteristiche come il rapporto di contrasto pari a 300.000:1 e la luminosità di 2.000 lumens, oltre all’adozione dei sistemi e delle tecnologie Pure Contrast Plates, Pure Color Filter Pro e Dynamic Iris Pro, tutti messi a punto dal colosso asiatico.

Va infine segnalato che il proiettore è equipaggiato con una tecnologia per la conversione 2D-3D delle immagini e cinque effetti da applicare in tempo reale. Nella confezione è incluso un trasmettitore IR, mentre gli occhialini da indossare devono essere acquistati separatamente. Risultano comunque compatibili quelli in dotazione ad alcune TV della linea VIERA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti