QR code per la pagina originale

ASUS HD 6770 DirectCU: scheda video fanless con heatpipe

ASUS-HD-6770-DirectCU

,

La taiwanese ASUS ha annunciato una nuova soluzione di fascia bassa con sistema di raffreddamento passivo. La ASUS HD 6770 DirectCU Silent è una scheda video basata sulla GPU Radeon HD 6770 con 800 stream processor, frequenza di clock pari a 850 MHz e 1 GB di memoria GDDR5 funzionanti a 4.800 MHz effettivi con bus ampio 128 bit.

L’eliminazione della ventola, scelta da AMD per smaltire il calore generato dalla scheda di riferimento, ha avuto come conseguenza un aumento dell’ingombro complessivo. Il sistema di raffreddamento del prodotto ASUS infatti occupa tre slot ed è costituito da un dissipatore in alluminio a contatto diretto con il chip e da quattro heatpipe in rame. Il dissipatore ha una lunghezza superiore a quella della reference board e si estende oltre il circuito stampato.

Come tutte le GPU della serie HD 6000, anche la soluzione ASUS supporta la tecnologia Eyefinity e la stereoscopia HD3D. Sulla staffa posteriore sono disponibili le uscite VGA, DVI e HDMI 1.4a. Per l’alimentazione è necessario utilizzare il connettore ausiliario a 6 pin.

L’azienda non ha fornito indicazioni sulle data di vendita e sul prezzo, anche se si può ipotizzare una cifra intorno ai 100-120 euro.

Notizie su: