Nokia 500: smartphone low-cost su Symbian Anna

Nokia 500, ossia il dispositivo low-cost che il gruppo europeo porterà sul mercato entro la fine dell'anno. Il prezzo sarà di 199 euro.
Nokia 500, ossia il dispositivo low-cost che il gruppo europeo porterà sul mercato entro la fine dell'anno. Il prezzo sarà di 199 euro.

Si chiama Nokia 500 e rappresenta l’offerta low-cost del mondo Symbian: il gruppo ha annunciato che entro la fine dell’anno il nuovo device sarà a disposizione al prezzo di 199 euro, sfidando così le alternative Android e iPhone sulla base di un interessante compromesso tra le caratteristiche del device ed il costo sul mercato.

Il Nokia 500 ha processore da 1Ghz, fotocamera da 5MP e doppia colorazione (bianco/nero) con cover intercambiabile. Una soluzione “giovane” sotto molti punti di vista, con tanto di sistema operativo Symbian Anna ad arricchire l’offerta software del device: Nokia sceglie di ottimizzare il compromesso per offrire un valido smartphone anche a chi non ha intenzione di investire grosse somme per sostituire il proprio cellulare, nella convinzione per cui il gruppo possa trovare mercato nella fascia bassa prima di presentare l’alternativa Windows Phone per la fascia alta.

Con il suo processore da 1GHz, Nokia 500 è uno degli smartphone più veloci all’interno della sua fascia di prezzo e permette di gestire contemporaneamente moltissime applicazioni, passando velocemente e facilmente da un’app all’altra, ed eseguendo le applicazioni più sofisticate senza rallentare il telefono. Inoltre il dispositivo comprende la più recente tecnologia di browsing di Nokia, che abbinata al potente processore, offre una navigazione e un’esperienza internet più soddisfacente

Tra le dotazioni dello smartphone si annoverano anche le mappe Nokia, con la possibilità quindi di navigare con le soluzioni Navteq accedendo a costo limitato a quello che può essere, oltre che uno smartphone, anche un vero e proprio navigatore satellitare.

[nggallery id=275 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti