Nokia Windows Phone attesi per il 17 agosto

La Nokia World Conference dovrebbe essere l’evento durante il quale saranno annunciati i primi smartphone dell’azienda finlandese equipaggiati con Mango, l’ultima release del sistema operativo mobile di Microsoft. Nelle ultime ore però circola un’indiscrezione in base alla quale Nokia potrebbe svelare in anticipo i suoi terminali con Windows Phone.

In occasione del GamesCom di Colonia, è stato organizzato per il 17 agosto il Microsoft & Nokia Party, durante il quale verranno messi in palio tre console Xbox 360 da 250 GB con Kinect e tre Nokia con Windows Phone. L’invito promette una “serata da ricordare con cibo, bibite e musica gratis, e sorprese entusiasmanti”.

Uno dei primi modelli che arriveranno sul mercato sarà sicuramente il Sea Ray, mostrato a tutto il mondo dal CEO di Nokia Stephen Elop durante un meeting aziendale. Altri dispositivi sono stati realizzati e testati in anteprima da pochi fortunati che hanno rilasciato feedback molto positivi sui prodotti.

I piani dell’azienda prevedono il lancio dei Nokia Windows Phone inizialmente in Italia, Germania, Francia, Spagna, Olanda e Regno Unito, e in seguito l’espansione negli altri mercati. Attualmente sono in corso le trattative con gli operatori telefonici dei vari Paesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti