QR code per la pagina originale

Skype per iPad su App Store e poi rimossa

,

L’attesa app di Skype per iPad è sbarcata su App Store ma, per ragioni sconosciute, è stata temporaneamente rimossa da Apple. Era disponibile gratuitamente e includeva il supporto per le videochiamate su iPad 2, e sebbene sia attualmente non disponibile, non dovrebbe comunque tardare ad arrivare.

Skype ha spiegato che la rimozione è dovuta ad un rilascio prematuro dell’app, e pertanto per motivi di sicurezza si dovrà attendere un altro po’ prima di poterne disporre. La società si è scusata per il disagio e invita ad attendere, ma sembra si tratti solo di una questione di ore.

L’app nativa di Skype per iPad dovrebbe avere sostanzialmente le stesse feature di quella disponibile da tempo per iPhone, come ha confermato un dirigente della società due mesi fa, ma è molto attesa dall’utenza poiché consentirà di effettuare videochiamate al di fuori di FaceTime. Coloro che invece possiedono un iPad di prima generazione saranno solo in grado di ricevere i video e di effettuare chiamate voce, ma a causa dell’assenza della fotocamera frontale, non potranno inviare la propria immagine.

Notizie su: