LG presenta LW980S, TV 3D con occhiali passivi

I televisori 3D non stanno riscuotendo il successo inizialmente auspicato dai produttori soprattutto per via degli scomodi occhialini attivi che è necessario indossare per poter visualizzare i contenuti a tre dimensioni sullo schermo, ma LG vuole rimescolare le carte in tavola e sperare che gli occhiali passivi possano cambiare il trend. Per tale motivo, il costruttore si è dedicato alla realizzazione di una nuova TV 3D, denominata LG LW980S, che utilizza appunto la tecnologia passiva e permetterà agli utenti di ottenere l’effetto 3D da qualsiasi posizione, non per forza stando di fronte al televisore.

LG LW980S utilizzerà un pannello NANO Full LED che offrirà immagini più chiare e di qualità, e sarà offerto sul mercato in varianti con schermo da 47 e da 55 pollici. Vanterà anche la tecnologia di interpolazione TruMotion di LG con frequenza da 400Hz, è dotato di certificazione TUV e Intertek il che vuol dire che sarà certificato in quanto privo di sfarfallio; per le restanti caratteristiche tecniche bisognerà attendere il mese di settembre, quando LG toglierà tutti i veli sulla sua nuova TV 3D durante l’evento IFA.

Nessun prezzo o data di uscita è stato diffuso da LG per tale nuovo prodotto ma, a quanto pare, il LG980S sarà il gioiello della linea di televisori prodotti da LG in quanto comprenderà le più avanzate tecnologie e funzionalità che il costruttore ha sviluppato nel corso degli anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti