QR code per la pagina originale

Foursquare annuncia le Pages do-it-yourself

La nuova versione di Pages consente alle aziende di creare la propria pagina su Foursquare in maniera del tutto autonoma.

,

Foursquare ha annunciato una nuova versione di Pages che consente ora alle aziende di creare la propria pagina in modo indipendente, senza l’intervento del team del social network. Le nuove Pages inoltre possono essere gestite da diverse persone appartenenti alla stessa organizzazione.

I brand che desiderano guadagnare follower con tip e check-in devono semplicemente effettuare la registrazione e l’autenticazione attraverso un account Twitter. Con la semplificazione del processo di creazione delle pagine, le aziende possono ora raggiungere l’intera comunità di Foursquare e offrire suggerimenti, offerte speciali e badge a chi visita luoghi legati ad esse. I follower possono poi condividere i check-in su Facebook e Twitter.

Nelle grandi organizzazioni possono esistere più “manager” della pagina aziendale e tutti possono fornire il proprio contributo per creare i contenuti da mostrare ai follower. Inoltre, è possibile ora effettuare l’upload delle foto sia dal web che attraverso l’applicazione installata su smartphone.

Dopo il completamento della pagina, l’azienda verrà inserita nella Page Gallery, in cui attualmente sono presenti oltre 3.000 organizzazioni. Con questo aggiornamento, Foursquare avrà ora maggiori possibilità di competere con Yelp, un altro sito molto noto negli Stati Uniti con il quale entrare in concorrenza diretta anche dal punto di vista della tecnologia e delle opportunità.

Fonte: Foursquare Blog • Via: ReadWriteWeb • Notizie su: