iPhone 5, continuano le indiscrezioni

Nell'attesa del nuovo iPhone, si susseguono ininterrottamente rumor ed ipotesi. Rimangono però ancora molti dubbi sulla reale data d'uscita.
Nell'attesa del nuovo iPhone, si susseguono ininterrottamente rumor ed ipotesi. Rimangono però ancora molti dubbi sulla reale data d'uscita.

Più il giorno del rilascio di iPhone 5 si avvicina, più le voci di corridoio riguardanti la data di uscita, possibili features o novità si fanno insistenti. Ed è delle ultime ore l’indiscrezione secondo la quale Pegatron Technology, uno dei maggiori produttori scelti da Apple per il nuovo device, avrebbe intenzione di spedire i suoi 10 milioni di iPhone 5 richiesti già a partire dal mese di Settembre.

Un altro rumor giunge invece da Shaw Wu, analista di Sterne Agee, secondo il quale l’upgrade potrebbe essere più importante di quanto non ci si aspetti. Il ricercatore, infatti, parla di un display più grande e, pur mantenendo forma e dimensioni simili, lo smartphone godrà di una cornice più sottile. L’analista ha dichiarato che l’intenzione di Apple è quella di rendere l’esperienza d’utilizzo dell’iPhone meno ingombrante possibile. Secondo le fonti di Wu, però, l’iPhone 5 dovrà rinunciare alla tecnologia 4G, rimanendo ancorato al sistema 3G a causa di problemi dovuti all’autonomia della batteria ed all’instabilità della rete. Tra le altre nuove feature, Wu ipotizza la presenza di un processore dual-core A5, già presente nell’iPad 2.

Molti dubbi permangono infine sulla data di rilascio ufficiale che, a causa del polverone innalzato dai numerosi rumors, è sempre meno chiara. Ad inizio settimana una fonte vicina ad Apple, John Paczkowski, ha respinto le voci che vorrebbero iPhone 5 in uscita a settembre, confermando, ancora una volta, che il nuovo smartphone di casa Apple vedrà la luce solo nel mese di Ottobre. Diametralmente opposto il pensiero dell’analista di RBC Capital Markts, Mike Abramsky: secondo le sue fonti infatti il nuovo iPhone arriverà prima del previsto. Un altro rumor fresco di giornata giunge direttamente dal Canada: secondo una fonte vicina all’azienda di telecomunicazioni canadese Telus, sembrerebbe che iPhone 5 sia destinato a raggiungere i negozi canadesi il primo giorno del mese di Ottobre.

A questo punto verità, rumor e semplici lanci autopromozionali sembrano confondersi eccessivamente, ma con l’arrivo di settembre Cupertino dovrà dare una qualche risposta a quanti attendono che la gamma iPhone veda l’inizio del nuovo, il quinto, capitolo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti