QR code per la pagina originale

Microsoft annuncia un concorso per la sicurezza informatica

,

La sicurezza informatica è diventata sempre più importante ed è per questo che Microsoft ha annunciato un concorso che si svolgerà a Las Vegas durante la conferenza BlueHat.

Si tratta di una competizione sulla sicurezza che prevede due premi per un totale di 250.000 dollari in contanti e altri premi per lo sviluppo di tecnologie per la protezione dei computer.

Queste le parole di Matt Thomlinson, general manager del Trustworthy Computing Group di Microsoft:

Dato che il rischio di attacchi criminali ai sistemi informatici privati e al governo continuano ad aumentare, Microsoft riconosce la necessità di stimolare la ricerca nel campo della tecnologia di sicurezza informatica. Il nostro interesse è quello di promuovere un’attenzione sullo sviluppo di soluzioni innovative piuttosto che alla scoperta di singoli problemi.

Un concorso, quindi, che prevede di focalizzarsi più sulle soluzioni ad ampio raggio che su singoli problemi di sicurezza. Microsoft è dunque alla ricerca di esperti di sicurezza in grado di trovare soluzioni alle minacce informatiche.

La competizione sarà un incoraggiamento per i ricercatori di tutto il mondo ad affrontare le sfide della sicurezza informatica. Il concorso è iniziato il 3 agosto e terminerà il 1 aprile 2012. Microsoft giudicherà i lavori ricevuti in base a tre parametri principali: praticità e funzionalità, robustezza e impatto. Il sito per presentare la propria candidatura è www.BlueHatPrize.com.

Notizie su: