RIM, nuovo BlackBerry Torch per sfidare iPhone e Android

Research In Motion ha presentato un nuovo smartphone (in due versioni differenti, a seconda dell’operatore USA) sprovvisto di tastiera fisica, con l’intenzione di lanciare una nuova sfida a dispositivi come l’iPhone di Apple o ai modelli Android più avanzati.

BlackBerry Torch 9850/9860 (9850 per AT&T, 9860 per Sprint) integra un ampio display da 3,7 pollici con risoluzione 480×800 pixel, è basato sul sistema operativo BlackBerry OS 7 e presenta alcune funzionalità inedite come una tastiera virtuale completamente ridisegnata.

Le altre caratteristiche tecniche vedono la presenza di un processore da 1,2 GHz, 768 MB di memoria RAM, una fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare filmati HD 720p ma nessun obiettivo frontale per le videochiamate, altoparlanti, sensore di luminosità, trackpad ottico e quattro pulsanti fisici sotto lo schermo per le funzioni principali (rispondi, termina chiamata, menu principale e indietro).

[nggallery id=1281 template=inside]

Il design, denominato The Waterfall dal produttore, ha uno spessore di 11,5 mm, mentre la batteria integrata è da 1.230 mAh e la memoria interna da 4 GB, con la possibilità di espansione mediante schede microSD fino a un massimo di 32 GB.

Nessun dettaglio, almeno per il momento, in merito al prezzo o alla data di commercializzazione del nuovo BlackBerry Torch 9850/9860, così come non è dato a sapere quale dei due nomi verrà mantenuto in vista di un suo probabile arrivo nel vecchio continente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti