QR code per la pagina originale

Sharp Galapagos A01SH, tablet Android 3.2 da 7 pollici

,

Un nuovo tablet si appresta a fare il suo ingresso nella sempre più popolata famiglia di dispositivi Android. Si tratta questa volta del Sharp Galapagos A01SH, annunciato oggi dal produttore giapponese, atteso sul mercato entro la fine dell’anno e basato sul sistema operativo Android 3.2 Honeycomb.

Il modello in questione integra un display da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, andando dunque ad inserirsi tra i due prodotti che l’azienda ha già proposto, con schermi da 5,5 e 10,8 pollici. Presente anche un processore dual core NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz, oltre a 1 GB di memoria RAM e 8 GB di spazio interno per lo storage dei dati, espandibile grazie allo slot per la lettura di schede microSD.

Completano la dotazione hardware le due fotocamere installate: una posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED e un secondo obiettivo frontale da 2 megapixel per le videochiamate. La batteria equipaggiata garantisce, secondo l’azienda, un’autonomia pari a 7,5 ore. Lo spessore della scocca, infine, è di 12,9 mm.

Sharp Galapagos A01SH è atteso sul mercato giapponese entro il mese di agosto, mentre il suo esordio in occidente, come citato in apertura, è indicato genericamente entro la fine del 2011. Nessuna informazione, almeno per il momento, per quanto riguarda il prezzo di vendita, ma a quanto pare Sharp intende commercializzare il nuovo tablet a un costo accessibile, così da guadagnare punti nei confronti della concorrenza.

Notizie su: