Ecco i 5 nuovi BlackBerry Bold e Torch di RIM

RIM è pronto a lanciare la nuova linea BlackBerry del 2011, con ben cinque nuovi smarphone dotati del sistema operativo BlackBerry OS 7. Saranno i BlackBerry Bold 9900 e 9930 e tre modelli della serie Toch, ovvero il 9810, 9850 e 9860, quei dispositivi attraverso cui Research in Motion spera di recuperare il terreno perso per via di iPhone e i telefoni con Android: il salto tecnico compiuto dai competitor esige nuove prestazioni e nuove innovazioni, altrimenti si continuerà a perdere mercato.

I due RIM BlackBerry Bold 9900/9930 sono praticamente identici nell’aspetto e si differenziano per alcune caratteristiche tecniche. Il processore integrato sarà uno Snapdragon da 1.2 GHz, avranno un display da 2.8 pollici touch e una fotocamera da 5 megapixel. Particolare il design che mostra terminali davvero sottili, ovvero solo 10.5 mm di spessore.

Il BlackBerry Torch 9850 è destinato al mercato USA, mentre il nuovo Torch 9860 è dotato di un display touchscreen da 3,7 pollici, dunque molto ampio, manca la tastieta QWERTY e ha un dotato di un processore Qualcomm da 1,2 GHz e una fotocamera da 5 megapixel. Il Torch 9810 è di fatto l’evoluzione del precedente modello 9800, da cui si differenzia per lo schermo touch e la tastiera estraibile.

[nggallery id=1281 template=inside]

Tutti i nuovi smartphone della linea BlackBerry saranno fortemente orientati verso l’aspetto comunicativo e l’integrazione con i social network. Il sistema operativo BlackBerry OS 7 garantisce poi maggiore velocità, supporto a HTML5 per la riproduzione di video e giochi e tanto altro. I dispositivi debutteranno alla fine di agosto e il loro arrivo rappresenterà per RIM il più grande lancio di prodotti che abbia mai realizzato, come ha spiegato Mike Lazardis, presidente di Research in Motion:

Questo è il più grande lancio globale di smartphone nella storia di BlackBerry. La soluzione BlackBerry offre l’eccezionale esperienza di comunicazione in mobilità a cui i nostri utenti sono affezionati, ma pensiamo che saranno davvero entusiasti dalla maggior velocità, dalla navigazione su Internet ancora più efficiente e dal potenziamento delle dotazioni multimediali offerti dai nuovi BlackBerry Bold e BlackBerry Torch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti