QR code per la pagina originale

Microsoft aggiunge Mall Maps a Bing for Mobile

,

Microsoft ha aggiornato la versione mobile di Bing Maps integrando due nuove funzionalità già presenti sulla versione desktop del servizio dallo scorso mese di dicembre. Collegandosi all’indirizzo m.bing.com, gli utenti degli Stati Uniti possono cercare e visualizzare le mappe di oltre 400 centri commerciali.

Dopo aver individuato l’edificio sulla mappa, è sufficiente cliccare sul link Mall Map per vedere la posizione dei singoli negozi all’interno del centro commerciale. L’utente vedrà anche una scheda con le principali informazioni, come numeri di telefono, indicazioni stradali e recensioni. È inoltre possibile scegliere i singoli piani dell’edificio, cliccando sul pulsante Level.

Con questo aggiornamento, l’azienda di Redmond ha integrato anche la funzione Map Search. Quando viene effettuata una ricerca, è possibile impostare la modalità di visualizzazione “split”, che consente di vedere contemporaneamente la mappa e la lista dei punti di interesse situati nell’area evidenziata. Se l’utente sposta la mappa, l’elenco viene aggiornato dinamicamente, mentre se clicca su un punto di interesse, questo verrà subito evidenziato sulla mappa.

Bing Maps e Mall Maps sono compatibili con tutti i dispositivi che supportano HTML5, ovvero iPhone, Android, RIM e, ovviamente, Windows Phone 7.5.

Notizie su: