QR code per la pagina originale

Microsoft, annunciato un contest per la sicurezza

Microsoft promuove un concorso sulla sicurezza informatica all'interno della conferenza BlueHat. Il vincitore si aggiudicherà 200 mila dollari.

,

Microsoft ha indetto un concorso che si terrà a Las Vegas durante la conferenza BlueHat. La manifestazione prevede una competizione nella quale i due migliori progetti sulla ricerca nell’innovazione della sicurezza informatica verranno premiati con una lauta ricompensa monetaria, ovvero: 200 mila dollari il vincitore e 50 mila dollari il vice-vincitore.

Katie Moussouris, responsabile del team per la sicurezza, Security Community Outreach and Strategy, ha dichiarato: «Questo è un nuovo programma che serve ad ispirare i ricercatori sulla sicurezza per focalizzarsi sulle tecnologie di difesa. L’iniziativa offre oltre 250 mila dollari in contanti e altri premi per delle idee originali che proteggano i clienti».

I dipendenti Microsoft non possono partecipare al contest, ed è necessario avere almeno 14 anni di età per poter iscrivere il proprio nome alla competizione. I concorrenti avranno tempo fino al primo di aprile per presentare il loro lavoro. Diversamente dalle politiche di Google, Mozilla e Facebook che pagano i programmatori per scovare e fixare i bug presenti nel proprio sistema di sicurezza, Microsoft ha deciso di occuparsi del problema in maniera più estesa, cercando esperti che sappiano trovare delle soluzioni sulle minacce informatiche a più ampio spettro.

Fonte: Blackhat • Via: News.cnet • Notizie su: