QR code per la pagina originale

Patch Day agosto: Microsoft corregge 22 vulnerabilità

,

Si preannuncia un agosto bollente con il consueto appuntamento mensile delle patch che Microsoft rilascerà martedì prossimo. Come a luglio, anche in questo mese l’azienda di Redmond correggerà 22 vulnerabilità descritte in 13 bollettini di sicurezza. In dettaglio, saranno pubblicate 2 patch critiche, 9 patch importanti e 2 patch moderate.

La patch più importante sarà sicuramente quella identificata dal bollettino numero 1 e classificata come critica, che riguarda tutte le versioni di Internet Explorer dalla 6 alla 9 e tutti i sistemi operativi Windows (XP, Vista, 7 e Server).

La maggior parte delle vulnerabilità scoperte sono riferite ai sistemi operativi Windows, mentre il bollettino numero 4 risolve un bug individuato in Microsoft Visio 2003, 2007 e 2010. Le rimanenti patch invece sono relative agli strumenti di sviluppo dell’azienda, ovvero Chart Control, Visual Studio e Report Viewer.

L’aggiornamento dei software può essere effettuato manualmente oppure, in modo più semplice, il compito può essere affidato ai tradizionali tool Microsft Update e Windows Update.

Notizie su: