Nokia 500, due video per vederlo in anteprima

Presentato ufficialmente all’inizio di questa settimana, il Nokia 500 è il nuovo smartphone economico prodotto dal costruttore finlandese, che debutterà nel terzo trimestre del 2011 al prezzo di 199 euro. Sarà basato su Symbian Anna e sono appena stati diffusi due video dimostrativi che permettono di dare uno sguardo più completo al nuovo telefono.

I due filmati provengono dalla Polonia e mostrano in azione il nuovo smartphone di casa Nokia, nonché la nuova versione del sistema operativo Symbian che ha riscosso un successo enorme nello scorso decennio ma che ultimamente ha perso appeal per via delle innovazioni portate da iPhone e Android. Bisognerà vedere se con Symbian Anna sarà fatto qualche passo in avanti in tal senso, ma si sa che sarà un OS molto orientato sulla comunicazione, con un supporto ampio alla connettività: si parla di HSDPA 14.4 Mbps, WiFi b/g, Bluetooth 2.1, A-GPS e porta micro USB in dotazione.

[nggallery id=1278 template=inside]

Il Nokia 500 sarà uno smartphone veloce grazie al processore integrato e potrà gestire varie applicazioni insieme senza alcun rallentamento. È dotato anche di una fotocamera da 5 Megapixel, radio FM, mappe Nokia e uno schermo touch capacitivo da 3,2 pollici.

Di seguito i due video dimostrativi del Nokia 500.

[youtube]anmxqaxlTzo]

[youtube]3aZfGtCN-EY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti