QR code per la pagina originale

LG Flip II, dual screen slider con tastiera QWERTY

,

Dopo le prime immagini comparse in Rete nel mese di maggio, ecco spuntare nuove fotografie relative a un telefono LG ancora non presentato ufficialmente. Il dispositivo, noto al momento come LG Flip II, dispone di uno schermo touchscreen nella parte anteriore, oltre ad un’apertura slide che rivela un secondo schermo di dimensioni più piccole, posto al centro di una tastiera QWERTY divisa in due parti.

Pochissime le informazioni finora disponibili su questo particolare smartphone, che nel design ricorda in qualche modo la scocca della console videoludica portatile Nintendo DS. Di seguito, le immagini finora pubblicate sul Web.

Per quanto riguarda il sistema operativo, la scelta sembra essere ricaduta su Android 2.3 Gingerbread, mentre i due display dovrebbero misurare rispettivamente 3,5 e 1,5 pollici circa. Lo schermo inferiore potrebbe essere sfruttato per funzionalità come la visualizzazione delle icone relative alle applicazioni più utilizzate, per mostrare informazioni aggiuntive su documenti e file, oppure ancora per gestire i comandi di riproduzione dei contenuti multimediali.

Nessuna informazione ufficiale, almeno per il momento, sulla commercializzazione del LG Flip II, così come non è dato a sapere quale sarà il suo prezzo di acquisto.

Notizie su: