Aspire 3951, prime immagini dell'ultrabook Acer

Il punto di riferimento è il MacBook Air, l’ultraportatile che ha ispirato Intel per la progettazione degli ultrabook. Acer, una delle aziende che annuncerà il primo notebook da 13,3 pollici, ha realizzato l’Aspire 3951 che, dalle prime immagini pubblicate online da un sito vietnamita, appare fin troppo simile al prodotto Apple.

L’Aspire 3951 ha uno spessore di 13 millimetri e un peso di 1,4 Kg. Il processore (non specificato) sarà ovviamente un modello basato sull’architettura Sandy Bridge, mentre per lo storage sembra che l’azienda taiwanese abbia scelto un tradizionale disco magnetico con capacità di 250 o 500 GB. A differenza del MacBook Air, l’SSD da 160 GB sarà solo opzionale, sicuramente per mantenere basso il prezzo finale e rispettare così il limite dei 1.000 dollari.

La dotazione include anche due porte USB 3.0, una uscita HDMI e un card reader, mentre la connettività è garantita da WiFi, Bluetooth 4.0 e da una webcam ad alta risoluzione. La tastiera è simile a quella presente nei recenti TimelineX, mentre il touchpad è più ampio e privo di pulsanti fisici.

La batteria integrata, che non dovrebbe essere rimovibile, fornisce una autonomia fino a 6 ore durante il normale funzionamento e 30 giorni in stand-by. L’ultrabook di Acer arriverà sul mercato ad ottobre ad un prezzo compreso tra 768 e 960 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti