RIM BlackBerry Messenger 6: capire se un'app lo supporta

Da poco più di una settimana, RIM ha rilasciato per il download la versione definitiva del BlackBerry Messenger 6, il software di messaggistica istantanea per la piattaforma BlackBerry che si contraddistingue per una forte impronta social. Ma come capire se una qualunque applicazione è supportata dal software?

Uno dei vantaggi principali del BlackBerry Messenger 6 è la possibilità di connettere le app al servizio di messaggistica istantanea, pertanto tramite tale feature si potrà condividere ciò che si sta facendo con uno dei propri contatti. Per comprendere se un software BlackBerry supporta il Messenger 6, bisogna semplicemente visualizzare la descrizione della stessa applicazione all’interno dello store BlackBerry App World: se vi è, sotto l’immagine, la dicitura “BBM Connected”, allora il supporto è garantito.

RIM ha infatti deciso di agevolare l’identificazione delle applicazioni che lo supportano inserendo tale, chiara, dicitura, in modo tale da consentire in modo del tutto semplice di comprendere cosa si potrà condividere con i propri contatti tramite messaggistica e cosa no.

[youtube]JqdJLCLvhoY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti