QR code per la pagina originale

Nokia, niente MeeGo e Symbian negli USA

,

Nokia ha deciso di non commercializzare negli Stati Uniti lo smartphone Nokia N9, optando quindi per un accantonamento del sistema operativo MeeGo. Entro breve, il gruppo smetterà di vendere anche gli altri dispositivi dotati di Symbian, per concentrarsi esclusivamente su Windows Phone. Una mossa a sorpresa, questa, che conferma come nel mercato statunitense i dispositivi Nokia ormai non riescano a trovare più un buon riscontro.

Il Nokia N9 sarà il primo smartphone basato su MeeGo e a quanto pare rischia di diventare l’unico. Verrà commercializzato in Europa in autunno, più precisamente si attende il suo arrivo il 23 settembre, ma Nokia ha nelle scorse ore eliminato il countdown sul suo sito ufficiale che contava le ore che mancavano al suo arrivo, dunque si attendono conferme sulla sua data di uscita.

Nokia punterà pertanto negli Stati Uniti tutto sul sistema operativo mobile targato Microsoft, ma in ogni caso la piattaforma Symbian sembra si stia definitivamente avviando sul viale del tramonto, mentre per MeeGo non sembra esservi lo spazio che gran parte dell’utenza Nokia desidererebbe.

Notizie su: