QR code per la pagina originale

Sony, disponibile il firmware 3.70 per la PS3

Sony ha rilasciato il firmware 3.70 per la console PlayStation 3, introducendo la sincronizzazione automatica di salvataggi e trofei per gli utenti Plus.

,

Aggiornamento in arrivo per la PlayStation 3: la console targata Sony vede infatti l’arrivo della versione 3.70 del firmware realizzato dalla società del Sol Levante, tramite la quale è possibile aggiungere una serie di nuove funzionalità utili ad arricchire il catalogo di quelle già presenti finora. Il download può essere effettuato sin da subito, direttamente dalla console tramite l’apposito sistema per l’aggiornamento del sistema.

Le novità in arrivo riguardano sia gli utenti PlayStation Plus che i normali account. Ai primi viene ora offerta la possibilità di sincronizzare automaticamente salvataggi e trofei conquistati sui server Sony, attribuendo di fatto alla console giapponese un forte accento cloud: in questo modo sarà quindi possibile ripartire da uno specifico punto di salvataggio utilizzando anche un’altra console, semplicemente effettuando il login tramite il proprio account ed inserendo il disco del gioco in questione.

Per tutti gli altri utenti, invece, Sony ha introdotto un nuovo sistema per la notifica ad altri utenti di contenuti presenti sullo store ufficiale della piattaforma, tramite il quale è possibile dunque suggerire particolari download ai propri contatti sul PlayStation Network. Le applicazioni dedicate alla riproduzione di contenuti multimediali, quali ad esempio Netflix, Hulu Plus e VUDU, sono ora raggruppate in un’unica voce battezzata “Servizi TV-Video”, tramite le quali è possibile accedere ai rispettivi servizi online.

L’elenco delle novità è poi chiuso da una serie di modifiche atte a garantire maggiore compatibilità con formati e codec multimediali. Con il nuovo firmware sarà infatti possibile riprodurre contenuti aggiuntivi basati sulla tecnologia Java presenti nei Blu-Ray, gestire immagini 3D in formato .MPO ed utilizzare gli standard audio DTS-HD MA e DTS-HD HR.

Fonte: Sony • Via: GamesNation • Immagine: William Hook • Notizie su: ,