QR code per la pagina originale

Windows Phone 7.5 arriva il primo settembre?

,

Nuove indiscrezioni indicano che Windows Phone 7.5 potrebbe essere rilasciato il 1 settembre. L’ultimo aggiornamento di Windows Phone, conosciuto anche con il nome di Mango, sarebbe quindi imminente e pronto per essere installato sui vecchi e nuovi modelli di smartphone.

Quelle che sono considerate “fonti attendibili” affermano che l’uscita di Windows Phone 7.5 nei primi giorni di settembre consentirebbe ai grandi distributori come Samsung, Acer, ZTE e LG di mostrare i nuovi dispositivi già all’IFA di Berlino, in programma dal 2 al 7 settembre.

Tuttavia le ultime dichiarazioni di Joe Belfiore apparse su Twitter gettano acqua sul fuoco. Secondo il vice presidente della divisione Windows Phone, infatti, le notizie su una possibile uscita di Mango il 1 settembre sono solo rumor.

Probabilmente saranno proprio i grandi produttori a ricevere per primi Windows Phone 7.5, mentre gli aggiornamenti per gli utenti arriveranno in un secondo momento. In particolar modo, Microsoft starebbe programmando degli aggiornamenti scaglionati, per evitare un unico rilascio che provocherebbe un “big bang”.

Entro un mese, poi, il mercato sarà pronto ad accogliere i primi modelli Nokia. Si è molto parlato del recente accordo tra Microsoft e il colosso della telefonia, sul quale entrambe le aziende puntano molto per conquistare fette sempre più ampie di un mercato competitivo che vede Android e iPhone dominare la scena.

Notizie su: