QR code per la pagina originale

Galaxy Tab 10.1 torna in Europa, ma non in Germania

,

È durato circa una settimana il blocco imposto dal Tribunale di Dusseldorf alla commercializzazione del Samsung Galaxy Tab 10.1 sul territorio europeo. La decisione è stata rivista, in anticipo sui tempi fissati per l’analisi del ricorso, consentendo così nuovamente al colosso sudcoreano di distribuire il tablet nel vecchio continente, eccezion fatta per la Germania.

Dopo un primo punto segnato a favore di Apple, nell’ormai longeva battaglia legale che vede le due realtà impegnate fin dal mese di aprile, Samsung incassa una piccola vittoria. Pare infatti che l’autorità del giudice tedesco non fosse sufficiente ad estendere l’imposizione al di fuori dei confini nazionali. L’appuntamento resta comunque fissato al 25 agosto, quando si tornerà nuovamente sul caso per decidere il destino del dispositivo anche nel paese.

Come riporta Webnews, l’intera vicenda si sarebbe nella giornata di ieri arricchita di un piccolo giallo. Pare infatti che Apple abbia modificato le immagini allegate alla documentazione presentata nella denuncia per la presunta violazione di brevetti, al fine di rendere il Galaxy Tab più simile all’iPad di quanto non lo sia realmente.

Un dettaglio certo non di poco conto che, se dovesse essere confermato, metterebbe la società di Cupertino in una posizione alquanto scomoda. A tal proposito, comunque, va specificato che al momento non vi sono conferme sull’indiscrezione.

Notizie su: