QR code per la pagina originale

LG Optimus Sol, nuovo smartphone con Gingerbread

,

L’azienda sudcoreana ha ufficializzato la prossima commercializzazione dello smartphone LG Optimus Sol (nome completo LG E730 Optimus Sol), equipaggiato con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, che nei giorni scorsi si era mostrato in Rete con un primo filmato di hands-on visibile in streaming a fondo news.

Il dispositivo, la cui vendita è prevista a partire dal mese di settembre a un prezzo non ancora confermato, integra un processore Qualcomm da 1 GHz, 512 MB di memoria RAM, un display da 3,8 pollici con tecnologia Ultra AMOLED (risoluzione pari a 480×800 pixel) e ovviamente supporto agli input touchscreen, oltre a moduli WiFi, Bluetooth, GPS, porta USB e compatibilità con lo standard DLNA per la condivisione dei contenuti multimediali.

Non mancano nemmeno l’uscita jack audio da 3,5 mm per la connessione degli auricolari e uno slot per la lettura di schede microSD, per un massimo di 32 GB di storage aggiuntivi.

Presenti anche due fotocamere: una posteriore da 5 megapixel, con tutta probabilità in grado di registrare filmati HD, e una frontale VGA per le videochiamate. Gli altri dettagli finora diffusi riguardano la batteria da 1.500 mAh utilizzata e uno spessore di soli 9,8 mm.

Notizie su: