QR code per la pagina originale

Twist Control è la nuova dashboard di Xbox 360

,

Durante il Gamescom di Colonia, Robin Burrowes, product marketing manager di Xbox per il mercato EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), ha svelato alcuni dettagli sulla nuova dashboard Twist Control della Xbox 360, che arriverà sulle console entro Natale. L’aggiornamento del layout renderà l’interfaccia più pulita e più facile da navigare.

L’esperienza d’uso sarà migliorata sopratutto grazie a Kinect. Gli utenti potranno usare la voce e il movimento delle mani per compiere le principali operazioni, come eseguire ricerche su Bing o passare tra i canali visualizzati nella parte alta dello schermo. La nuova dashboard introdurrà anche i Beacons, all’interno del canale Social, con i quali un utente può sapere cosa stanno facendo gli amici in un preciso momento su Xbox LIVE e su Facebook, ed eventualmente, iniziare una sessione di gioco online.

Sul noto social network sarà inoltre possibile pubblicare i “Like” per un gioco e gli obiettivi raggiunti. Infine, ci sarà un servizio di storage cloud, in cui gli utenti potranno memorizzare il profilo e i salvataggi dei giochi. Twist Control sarà dunque la porta di accesso all’intero ecosistema della Xbox 360: non solo giochi, ma anche musica, film e programmi TV.

Nessuna novità invece per quanto riguarda l’integrazione di Skype, che quindi verrà supportato solo con un successivo aggiornamento.

Notizie su: