QR code per la pagina originale

In arrivo iPhone 4 da 8 GB?

,

Manca circa un mese alla supposta presentazione del nuovo iPhone 5 e, negli ultimi mesi, si sono susseguite le voci dell’introduzione affiancata di un modello low cost per soddisfare le esigenze dei clienti di fascia medio-bassa. Si è ipotizzato che il melafonino predestinato a questo scopo fosse iPhone 3GS o, in alternativa, un misterioso iPhone 4S, una piccola evoluzione della versione ora in commercio. A quanto pare, invece, sarà proprio iPhone 4 il prescelto per questa opzione, in una nuova disponibilità di memoria.

Pare, infatti, che Apple abbia iniziato la produzione di iPhone 4 dalla capacità di 8 GB, da affiancare a iPhone 5, quest’ultimo presumibilmente in versione 16, 32 e 64 GB. Si conferma, così, la modalità d’azione tipica di Cupertino che, ogni anno, ha proposto il penultimo modello di melafonino ridotto a pochi giga, come entry level per le versioni invece di nuovissima fattura.

A ridursi, tuttavia, non sarà solo lo spazio su disco, ma anche il costo. Pare, infatti, che potrebbe esserci una diminuzione prossima ai 200 euro, attestando quindi iPhone 4 su un prezzo poco più che superiore di 500 euro.

Si fa, così, meno probabile l’ipotesi di un rilancio di iPhone 3GS, considerata anche la volontà di Cupertino di completare al più presto la transizione dei propri device mobile al Retina Display. iPhone e iPod Touch hanno raggiunto questo traguardo lo scorso anno, mentre gli ultimi rumor vedono nei primi mesi del 2012 l’upgrade per iPad. Non è dato sapere, invece, se oltre alla diminuzione della memoria per iPhone 4 vi saranno anche altre piccole migliorie, tali da giustificare quella “S” aggiuntiva di cui si parla freneticamente da mesi.

Notizie su: