30.000 applicazioni per Windows Phone

Windows Phone ha raggiunto le 30.000 applicazioni. Un risultato positivo se si pensa che a marzo il Marketplace contava solo 11.500 app. Si tratta di un dato ben lontano dalle 425.000 applicazioni per iOS e dalle 250.000 di Android.

Tuttavia, Windows Phone non ha ancora un anno di vita, ma questo traguardo può far vedere con ottimismo il futuro. Il blog ufficiale parla di un numero inferiore ai 30.000, ma allo stesso tempo Microsoft ha dichiarato che tutte le applicazioni saranno funzionanti su Mango.

L’ultimo aggiornamento di Windows Phone, che porta il numero di serie del sistema operativo a 7.5, è quasi pronto per il lancio ufficiale sul mercato, atteso per settembre con centinaia di nuove caratteristiche.

Contemporaneamente Microsoft ha rilasciato una nuova versione del Software Development Kit per Windows Phone, giunto alla release candidate.

Per sapere se Windows Phone 7.5 riuscirà ad intaccare il duopolio Android-iPhone basterà aspettare i prossimi mesi, quando sul mercato arriveranno nuovi dispositivi, in particolar modo i modelli Nokia, dopo il recente accordo con Microsoft. La presenza di numerose applicazioni già pronte sarà un fattore decisivo per rendere il sistema utilizzabile dagli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti